Snoezelen

musica

Musicaterapia

Ascoltare e sentire la musica grazie ad un suono puro diffuso nell’aria e nell’acqua mediante vibrazione della vasca.
Uno strumento terapeutico che offre un’esperienza sensoriale unica.

Console dedicata alla Musicoterapia

Cromoterapia

Cromoterapia

La cromoterapia utilizza i colori per guarire il corpo e lo spirito. La proiezione di un ciclo lungo 6,5 minuti composto da 256 colori e la possibilità di sospendere il ciclo su un colore specifico trasforma il bagno in un puro momento di distensione. La luce si diffonde nell’acqua e si proietta anche nella stanza per creare un autentico spazio dedicato al benessere. I sistemi di cromoterapia utilizzano solo dei LED ecosostenibili.

Cos'è la cromoterapia?

Derivato dalle medicine tradizionali indiane, cinesi e greche, la cromoterapia utilizza i colori per guarire il corpo e stimolare la mente. La teoria di Newton dello spettro visibile ha dimostrato che la luce può essere divisa in 7 colori distintivi con l'aiuto di un prisma.Questi colori hanno tutti vibrazioni diverse meglio conosciute come lunghezze d'onda. La cromoterapia utilizza queste lunghezze d'onda per mobilitare selettivamente le energie degli organismi viventi e influenzare i flussi di energia del corpo umano. Ogni colore dello spettro visibile ha le sue proprietà sia sul piano fisico che su quello psicologico. I colori possono essere divisi in 2 categorie, colori freddi e caldi. I colori caldi hanno lunghezze d'onda maggiori rispetto ai colori freddi. La cromoterapia è semplice, naturale, veloce ed efficace.

vasca verde

Spettro cromatico delle luci led installate nelle nostre vasche

musica

Balneoterapia

La balneoterapia offre degli effetti terapeutici al suo utilizzatore che vanno al di là della distensione e del rilassamento. Per un risveglio sensoriale, le vasche da bagno ELYSEE alleano due tipi di balneoterapia:

Massaggiante, stimolante e rilassante

Balneoterapia ad aria

Rilassante e distensiva grazie al flusso di migliaia di bollicine d’aria. Il dolce contatto delle bollicine con il corpo offre un confort incomparabile durante il bagno.

Balneoterapia ad acqua

Massaggiante e stimolante grazie ai getti d’acqua la cui potenza è regolabile. La distribuzione degli ugelli su tutta la vasca permette un idromassaggio completo.

P.s. Per entrambi i sistemi di balneoterapia è possibilie visionare sul display la temperatura dell’acqua.

musica

Aromaterapia

Godersi il piacere degli aromi senza alterare l’equilibrio dell’acqua è possibile! La tecnologia di Elysée permette la diffusione degli aromi attraverso il sistema dell’aria della balneoterapia al fine di prevenire eventuali reazioni cutanee.

- Nessuna reazione cutanea -

Cos'è l'aromaterapia ?

L'aromaterapia si avvale dei profumi delle piante medicinali che si ottengono con la distillazione o la compressione. Ogni organismo ha il suo naturale sistema di difesa e lo scopo dell'aromaterapia è di rinforzare e stimolare queste difese naturali. Ogni aroma ha le sue peculiarità: alcune hanno influenze sullo stress, altre sul sistema nervoso centrale. Gli aromi possono essere sedativi o stimolantie sono utilizzati per ripristinare un equilibrio o comportamenti irregolari e molti altri trattamenti.

Serbatoio per olii essenziali